C’è grande attesa per la pubblicazione di due bandi da parte dell’Agenzia delle Dogane per l’assunzione a tempo indeterminato di 1226 figure professionali. I due bandi di concorso rientrano nelle misure previste dal decreto fiscale della legge di Bilancio 2020.
I bandi saranno rivolti sia a diplomati che a laureati. I posti saranno destinati a 766 funzionari e 460 assistenti amministrativi.
La notizia è stata annunciata dalla stessa Agenzia delle Dogane durante la presentazione del “Libro Blu” del direttore Marcello Minenna alla presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Lo svolgimento della prova preselettiva, stando alle dichiarazioni ufficiali, è previsto entro il prossimo Natale. Le prove scritte ed orali sono invece previste entro la metà del prossimo anno. Si prevedono dunque tempi relativamente celeri per lo svolgimento del concorso.
Rimani aggiornato con la nostra pagina Facebook ed iscriviti al gruppo dedicato utilizzando i seguenti pulsanti.
Sulla nostra app Qubblù sarà presto disponibile una banca dati provvisoria per esercitarsi in vista della prova preselettiva. Se non l’hai ancora fatto, scaricala adesso dal Google Play Store!