È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” del 31 gennaio 2020 il bando di concorso pubblico, per esame, per l’assunzione di 1650 allievi agenti della Polizia di Stato aperto ai cittadini italiani in possesso dei requisiti prescritti.
Per partecipare occorre, tra gli altri requisiti, avere un’età massima di 26 anni (limite elevato fino ad un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare prestato dai candidati) ed essere in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado.
Per la presentazione delle domande di partecipazione c’è tempo fino al 2 marzo 2020, utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile.
La procedura concorsuale si svolgerà in quattro fasi: la prima fase consisterà in una prova scritta avente ad oggetto la compilazione di un questionario articolato in domande con risposta multipla.
È prevista la pubblicazione di una banca dati.
Le informazioni relative allo svolgimento della prova scritta saranno fornite nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” del 17 aprile 2020.
Clicca qui per iscriverti al Gruppo Facebook dedicato al Concorso!
Segui la nostra pagina per continuare a ricevere informazioni su questo concorso.