L‘archivio dei quesiti per la prova preliminare del concorso a 60 posti di Coadiutore parlamentare è stato pubblicato in data 27 gennaio 2020.
Per prendere visione dei quesiti è possibile seguire le seguenti istruzioni: collegarsi al sito https://concorsi.senato.it/ ed effettuare l’accesso usando le proprie credenziali (nome utente e password) del Sistema pubblico di identità digitale (SPID). Accedere alla sezione dedicata al concorso e cliccare sul pulsante Visualizza la domanda.
Aperta la pagina, è possibile trovare i seguenti documenti in PDF:
- Convocazione prova preliminare
- Istruzioni svolgimento prova
- Comprensione verbale
- Ragionamento critico-verbale
- Ragionamento deduttivo
- Ragionamento numerico
- Ragionamento verbale
All’interno dell’Archivio, composto da un totale di 4500 quesiti, per ciascun quesito sono indicate quattro risposte, contrassegnate dalle lettere A, B, C e D. Nell’archivio la risposta esatta è sempre la prima, contrassegnata dalla lettera A.
Nel giorno indicato per la convocazione, i candidati dovranno esibire il foglio A4 di convocazione alla prova, stampato a propria cura, nonchè il documento d’identità, in corso di validità indicato nella domanda di partecipazione.
Continua a seguire la nostra Pagina Facebook ed iscrivi al Nostro gruppo per ottenere nuovi aggiornamenti e scoprire come prepararti al meglio usando l’app Qubblù!